Benvenuto, Ospite

Velocità download bassa
(1 Online) (1) Ospite
Vai a fine pagina
Rispondi al messaggio
Invia nuovo Argomento
Pagina: 12
ARGOMENTO: Velocità download bassa
Velocità download bassa 3 Mesi, 3 Settimane fa  
Buongiorno,
ho installato il kit antenna da circa due settimane.
All'inizio la velocità di download era buona (circa 4 Mbps) ma giorno dopo giorno ho notato calare vistosamente questo valore (ora circa 1 Mbps) al punto che non riesco a vedere un filmato su YouTube senza che questo non si interrompa . Io abito a Povoletto e l'antenna è puntata su Faedis-Valle (circa 8 km).

I valori dell'antenna sembrano buoni (Tx/Rx Sign Strength -68/-62 dBm, StN 57 dB, Tx/Rx CCQ 73/68%, P Throughput 14568 kbps), ma i risultati di speedtest parlano da soli:

www.speedtest.net/result/1732006785.png
www.speedtest.net/result/1732127896.png

Che sia overlouded la BTS di FaedisValle?

In particolare il valore di ping medio che avevo all'inizio era di 55, ora supero i 100.

Grazie per il chiarimento.

Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
Reply Quote

Re:Velocità download bassa 3 Mesi, 3 Settimane fa  
Continua a peggiorare (&%£§ç&) che succede?

www.speedtest.net/result/1732249114.png

Si prega di notare, anche se non sono indicati i pulsanti codice di discussione e smile, sono ancora utilizzabili
Reply Quote

stai andando alla tua banda garantita, anzi qualcosa in più. Non sei senza servizio.
Ti ricordo che i 4 mega sono il picco, non la tua velocità nominale.

Non ci risultano cali progressivi da 2 settimane a parte quello dalle 16 di oggi nella BTS dove sei collegato e in tutto il versante est del friuli in quanto la capacità è stata ridotta del 50% per dei lavori di aggiornamento non ancora completati su una delle 2 dorsali.

Reply Quote

Grazie per la pronta risposta e per il chiarimento.

Deduco che i dati dell'antenna vadano bene visto che non ne ha fatto menzione, buona sera.

Reply Quote

Re:Velocita download bassa 3 Mesi, 2 Settimane fa  

Reply Quote

Re:Velocita download bassa 3 Mesi, 2 Settimane fa  
Buonasera,
non conosco le motivazione che hanno portato ad ignorare il mio ultimo quesito ( e su questo esprimo il mio disappunto) vorrei sapere se le attuali mie condizioni di servizio siano la normalità o se ci siano ancora attività in essere sui ripetitori, perché, in caso contrario, qualcosa non va con il mio collegamento, nonostante i buoni dati provenienti dall'antenna postati in precedenza (ultimamente neanche la banda garantita è coperta).
Questi i risultati degli ultimi due giorni:

speedtest.net/result/1749620510.png
speedtest.net/result/1749302053.png
speedtest.net/result/1747629513.png
speedtest.net/result/1747403648.png

Segnalo, inoltre, che da alcuni giorni la mia antenna non è più collegata con la BTS di Faedis-Valle ma bensì con quella di Pedrosa-Ovest, senza che io abbia toccato nulla, è normale? in effetti dalla mia prospettiva le due stazioni sono vicine....eventualmente è possibile forzare l'aggancio con Faedis-Valle?

Grazie

Reply Quote

Vai a inizio pagina
Rispondi al messaggio
Invia nuovo Argomento
Pagina: 12
Ricevi gli ultimi messaggi direttamente sul tuo desktop